mercoledì 23 ottobre 2013

BB Cream So'bio etic e BB compact corrector : recensione e opinioni

Voto : 8 1/2 

Dopo averli testati per un po' ho deciso di recensirvi questi prodotti.
Li ho acquistati da BioVeganShop, insieme ad altri prodotti di cui vi parlerò in seguito. La spedizione è stata veloce, il pacco è arrivato in una confezione carinissima, con erbe spontanee essiccate come imballaggio, prodotti ben impacchettati e numerosi campioncini. 

 Ho subito messo alla prova la BB cream e il risultato è stato eccellente. Appena ho aperto il tappo ho temuto che il colore fosse troppo scuro ( ho acquistato la tonalità 02), ma una volta steso sulla pelle il colore si è perfettamente uniformato, coprendo anche le discromie e i rossori. La tenuta è medio- alta. Dopo circa 12 ore è ancora intatto ma deve essere tamponato con un piccola quantità di cipria per evitare che lucidi. 
Dopo averlo provato per più giorni con e senza crema come base( sarà che la mia crema è molto nutriente ) ho deciso che preferisco applicarla senza crema, perché mi lucida troppo, la stendo subito dopo il tonico, in modo che la pelle sia pulita e asciutta.
Che dire, dunque, è promosso a pieni voti e lo consiglio vivamente ! :) 
Questo non significa che smetterò di cercare altri prodotti validi, ne sto già provando alcuni di cui vi parlerò singolarmente e, in un secondo momento, metterò a confronto. 

Per quanto riguarda il correttore il mio voto è ugualmente 8 1/2. 
Le occhiaie le copre in modo soddisfacente per un correttore ecobio, inoltre ha una  buona tenuta, ovviamente va fissato con un po' di cipria. A mio parere la tonalità 02 del correttore è leggermente più chiara della 02 della bb cream ed è perfetto perché una delle funzioni del correttore è anche quella di illuminare ! 
Devo ammettere peró che lucida un po' in più rispetto alla BB cream, ho constatato che  più stendo correttore sul viso per correggere le imperfezioni, più si lucida prima ! 
In generale sono soddisfatta ma ho da fare una piccola nota sulle tonalità  : credo che 2 tonalità  siano troppo poche, inoltre la 02 ha un sottotono rosa che alle volte distacca troppo dal resto del mio corpo ( io ho un sottotono neutro ) e questo andrebbe tenuto in considerazione ! Ecco perché non vedo l'ora di provare il Fondotinta-alta tenuta della So'Bio etic. All'incirca la stessa formula ma promette un finish matt e una tenuta più lunga, inoltre ha ben 3 tonalità ! 
A presto, 
SaluteConsapevolezzaCosmesi

Nessun commento:

Posta un commento