lunedì 16 dicembre 2013

Promossi e bocciati autunno- inverno 2013

Dopo aver provato tanti prodotti di cosmesi ecobio ho deciso di realizzare, a cadenza mensile o giù di lì, un articolo in cui vi parlo dei prodotti promossi o bocciati ! Dove per "promosso" intendo che il prodotto in questione mi è davvero piaciuto, mi sono trovata bene quando l'ho utilizzato e che lo ricomprerò sicuramente, per "bocciato", invece,intendo che, nonostante il prodotto abbia dei buoni ingredienti e per altri sarà anche ottimo, io ho riscontrato nell'utilizzo dei problemi che mi hanno fatto capire quanto quel prodotto non sia adatto per me e per il mio tipo di pelle e che quindi non lo ricomprerei. Ovviamente i pareri sono strettamente personali e possono variare da persona a persona. 


1) Shampoo so bio etic: Bocciato ! Ha una consistenza cremosa che a mio parere non si sciacqua via bene. Dopo averlo utilizzato per qualche shampoo,mi portava prurito e i capelli si sporcavano subito! ( duravano solo un giorno mentre di solito i capelli puliti mi durano fino a 3 giorni) Da quando uso, invece lo shampoo di fitocose il prurito è scomparso e i capelli puliti durano più a lungo :) 

2)  lo shampoo della fitocose è super promosso, infatti. Ha ottimi ingredienti ed è molto delicato nonostante lavi bene. C'è da dire che fa poca schiuma quindi per chi é amante del massaggio al cuoio capelluto durante lo shampoo, si troverà un po' in difficoltà, ma il problema si risolve miscelandolo  bene con l'acqua !


 3)I Bagnognoschiuma so bio: promossi a pieni voti! Hanno dei profumi fanstastici! -Io ho "cocco e tiarè" e " vaniglia"-, fanno buona schiuma, lavano e lasciano un buon profumo sulla pelle ! 


4)Jalus C di fitocose: promosso! Grazie alla sinergia tra Niacinamide, vitamina A e C crea un effetto anti macchie e anti brufoli, le macchie si schiariscono e la pelle diventa più luminosa ! Come tutti i prodotti di fitocose, inoltre, è molto profumato! 

5)Crema alla vitamina C di fitocose: bocciata. Appena è giunto l'autunno ho deciso di cominciare un trattamento schiarente e illuminante per il mio viso con lo Jalus C e la crema alla vitamina C di fitocose. Mi sono trovata molto bene nel complesso,ho avuto i risultati desiderati e sono soddisfatta! La crema,però, la boccio poiché, nonostante abbia un buonissimo inci e mi ci sono trovata bene all'inizio, è fin troppo grassa per la mia pelle e quindi non la ricomprerei. I primi  giorni non si notava ma dopo qualche settimana di utilizzo mi sentivo di appesantire troppo la pelle quando la spalmavo e mi è uscito anche qualche foruncolo. A onor del vero, è impossibile utilizzarla  come base trucco perché lucida tantissimo, allora ho cercato di usare solo lo Jalus C ( che, come ho detto, insieme alla crema faceva parte della mia skin care del periodo) come base trucco ma quest'ultima invece, usata da sola mi seccava esageraratamente la pelle e quindi, alla fine, ho dovuto comprare un'altra crema leggera e asciutta solo per utilizzarla come base trucco!! :( Insomma i contro fanno si che io non la ricomprerei più ma non mi sono pentita assolutamente di averla utilizzata:) 


6)Balsamo fitocose : promosso! è un buon prodotto ! Districa benissimo, lascia i capelli morbidissimi ed è molto profumato. Ne basta poco e deve essere applicato solo sulle punte perché è molto consistente e nutriente ! 


7)Fondotinta 100% pure. Bocciato. 
Questo fondotinta è stato una delusione, prima di acquistarlo ho letto tantissime recensioni positive al riguardo e mi sono convinta ad acquistarlo credendo di aver trovato il fondotinta perfetto... Ebbene quando l'ho applicato sulla pelle ci sono rimasta malissimo: evidenzia le screpolature e le rughette e non é coprente quanto dicono ! Addirittura, a mio parere, è più coprente la BB cream della So'bio!  La consistenza è molto cremosa e credo che sia adatto per ichi ha la pelle grassa e non per chi ha la pelle molto secca come la mia. 
La BB cream è molto più densa. Prossimamente faró un post interamente dedicato ai fondo. 
8)Mascara Audacieux : super promosso ! Uno dei prodotti che amo ! È perfetto, non ha nulla da invidiare ai mascara non ecobio, separa e allunga benissimo, inoltre colora di un bel nero intenso. Ce l'ho da un pó e posso dire che non si è seccato minimamente! Non vedo l'ora di ricomprarlo ! Per maggiori dettagli vi rimando al post precedente dove l'ho recensito.


9)Burrocacao yes to carrot : bocciato. questo burrocacao comprato da sephora della " yes to carrot" ha dei buoni ingredienti ma lo boccio perché non è abbastanza idratante per me, ha al primo posto l'olio di mandorle dolci, quando invece ci vorrebbe un bel burro di karitè o olio di ricino per renderlo bello denso e protettivo! Essendo così leggero scompare subito, devi rimetterlo sempre e alla fine della giornata senti comunque che le labbra non sono ben idratate. Probabilmente è ideale per il periodo estivo !:) 
Io ho utilizzato quello verde: 
10) Mousse al sapone di Aleppo: promossa ! 
È un ottimo detergente viso, delicato e soffice che pulisce delicatamente, senza aggredire la pelle. 
Io di solito uso il sapone di Aleppo solido ma d'inverno mi seccava troppo la pelle, allora ho deciso di provare questo liquido e me ne sono innamorata! In questo modo ho tutte le proprietà anti- impurità dell'olio di alloro senza seccarmi eccessivamente la pelle! 

Questi sono i prodotti del momento, appena avrò altri prodotti ve ne parlerò, a presto ! 
Grazie per aver letto, 
SaluteConsapevolezzaCosmesi

1 commento: