venerdì 1 novembre 2013

Review del pacco Vegamega.it

Buongiorno, 
è arrivato il pacco che aspettavo, di cui sono particolarmente entusiasta e per questo ho deciso di parlarvene. 
Qualche settimana fa ho scoperto questo bellissimo sito fornito di tanti buoni cibi crudi e integratori per vegani: ha i Superfoods, come clorella, spirulina, erba d'orzo e di grano, ha le bacche di goji,i semi di Chia, integratori naturali, frutta secca, proteine della canapa, i noodles, zucchero di cocco e tante altre cose buone che nei negozi qui non si trovano ! Dunque è un ottimo sito anche per i vegetariani o per chiunque voglia mangiare sano ! 
Devo dire che sono contenta di questo sito, è italiano, è ben fornito, ha prezzi molto convenienti, spedisce velocemente e mi ha inviato anche un campioncino per provare un prodotto che non ho acquistato!  Il sito è Vegamega.it e vi consiglio di visitarlo ! 

Stamattina quando ho aperto il pacco è stato " un viaggio in posti sconosciuti " perché ho assaggiato tante cose che, come ho detto, qui non ho mai visto e io, che sono molto curiosa,non vedo l'ora di assaggiare il resto, sperimentare nuovi sapori e nuovi piatti, il tutto sapendo di prendermi cura del mio corpo! :) 
Vi mostro cosa ho preso: 
La Clorella, considerata un SuperFood, è un'alga monocellulare ricca di clorofilla, amminoacidi e vitamine, compresa la B12 (sul sito c'è una spiegazione dettagliata dei nutrienti).  L'azienda di produzione è l'Ireland's raw kitchen e ha molte certificazioni che provano la qualità del prodotto. 250g li ho pagati 22,80€ (In offerta ). Mi raccomando attenzione,la Clorella, come la Spirulina o qualsiasi altra alga, deve avere certificazioni che attestano la qualità del prodotto, soprattutto se è biologico, perché le alghe sono "gli spazzini dell'acqua " per eccellenza e dunque assorbono ciò che può essere anche nocivo per noi. È per questo che le colture di alghe devono avvenire con la massima serietà e devono garantire  sicurezza! 

Foto della clorella. Ha un colore fantastico. È una cromoterapia guardare la bellezza dei colori che la natura ci offre.  
 
Una delle cose di cui sono molto entusiasta è l'erba d'orzo. Fino ad ora utilizzavo  Green Magma della Royal Green, che costava ben 45€ ogni 150g.
Invece su questo sito ho pagato 17,95 per ben 250g! Sono contentissima ! 
L'erba d'orzo è ricca di vitamine ( la E, la C e quelle del gruppo B, B12 compresa ) ricca anch'essa di clorofilla, amminoacidi e antiossidanti. 
 

Una novità che ho scoperto su questo sito è il Sunwarrior. "Il SUNWARRIOR usa un vecchio processo di combinazione dell'endosperma della crusca di riso integrale - germogliata e cruda. Questo processo unico crea la prima proteina completa ipoallergenica che è costituita da tutti i 9 amminoacidi essenziali, e altri non essenziali in un profilo di aminoacidi perfettamente equilibrato." "...Ha un tasso di correlazione al latte materno del 98% e un efficienza di digestione al 98,2%,che gli rende uno dei più alti livelli di digeribilità e di efficienza di tutte le altre fonti di proteine ​​(anche non vegetali - carne, siero di latte, soia..) "
L'ho assaggiato priorio stamattina e posso dirvi che ha anche un buon sapore. L'ho unito a due cucchiaini di cacao e miscelato con il "latte" di riso. 
Questo è il preparato di cacao che ho preso da loro, mi interessava perché non è solo cacao ma contiene anche Maca, fungo reishi e lucuma. Ho provato anche questo ed è ottimo! 
Yummy ! Ho preso anche i noodles (340g 4,95€) Non vedo l'ora di assaggiarli, vi farò sapere come decido di gustarmeli!  
Altra novità :
Zucchero di cocco. Buonissimo ! Basso indice glicemico, ricco di importanti minerali come il magnesio. 500g 8,75€

 Ho preso anche lo Sciroppo di yacon 195ml 12,60€.
È un dolcicifante, dalla consisteza mielosa, prodotto da una radice vegetale perenne nativa delle Ande del Sud America. È indicato per chi ha problemi di diabete o di glicemia in quanto è costituito da zuccheri non digeribili ( FruttOligoSaccaridi), quindi non assimilabili, vengono pertanto espulsi. Questo lo rende ipocalorico e ipoglicemico. 


Polvere di Neem. 250g 13,45€
Io ho sempre usato questa polvere per farmi delle maschere anti brufoli ed ho avuto ottimi risultati. Ora ho scoperto che è ottima, a grado alimentare, per stimolare il sistema immunitario, è un potente battericida, disintossicante per il sangue, ha anche proprietà anti- virali e anti- fungine. Dunque, è importante averla sempre nella dispensa ! 

Infine ho preso un mix di melagrana e canapa (100g 3,99€) da aggiungere al mio muesli. Adoro la canapa, mi ricorda il sapore dei semi di sesamo.  
 Questo è quanto, spero di essere stata chiara e utile e spero di avervi invogliato,o quantomeno incuriosito, a provare questi alimenti straordinari! Molto buono era il prezzo dei semi di Chia e delle bacche di goji. Non appena finisco le mie scorte li ordino subito da questo sito. 

Nutritevi bene e con coscienza. 
Alla prossima,
SaluteConsapevolezzaCosmesi


1 commento:

  1. ciao,com'è andata l'esperienza con i prodotti,anch'io vorrei prenderli:)

    RispondiElimina