giovedì 23 gennaio 2014

Haul pacco Ecobiolovers: Konjac Sponge, Le erbe di Janas, Mater Natura, Acorelle, Tea Natura.

Salve a tutti,
Oggi sono particolarmente felice perché mi è arrivato un pacco che stavo aspettando, dal sito Ecobiolovers! 
Ho ordinato varie cosine che mi servivano, il pacco è arrivato presto. Il tutto era ben incartato, ogni prodotto era avvolto in un proprio pacchettino e tutto lo scatolo era pieno di carta reciclata per attutire i colpi ! Inoltre mi hanno mandato molti campioncini, anche della linea appena acquisita "Mater Natura".
Tra i prodotti che più bramavo troviamo la famosa Konjac Sponge. Ci sono di vari tipi: naturale, all'argilla verde, all'argilla rossa, al carbone di legna di bambù, all'argilla rosa.  Io ho preso quella all'argilla rossa. Si presenta così. È dura, si deve bagnare e diventerà morbidissima, pronta all'uso. Presenta anche un comodo filo per appenderla da qualche parte nel vostro bagno e farla asciugare. 
Questa piccola spugna giapponese, derivata da un tubero, vanta di poter rimuovere le cellule morte, pulire in profondità la pelle e riequilibrare il suo pH. È indicata anche per pelli sensibili. In particolare quella rossa, serve per illuminare il viso e favorire il rinnovamento cellulare in quanto ricca di ossido di ferro. Insomma, non vedo l'ora di provarla! Sto facendo dei cambiamenti alla mia skincare del periodo e questa spugna rientra nella mia nuova routine :D 
Vi farò sicuramente un articolo prossimamente, dove ne parlerò nel dettaglio. 
Oltre alla Konjac Sponge, attendevo anche alcuni prodotti de "le erbe di Janas", tra cui: 
Questa straordinaria polvere la utilizzerò non solo per profumare i miei shampoo senza tensioattivi, i miei impacchi e le mie maschere, ma  anche per realizzare un detergente per il viso, insieme ad altre polveri! :) 
Il methi sarebbe la polvere di fieno greco. Questa polvere è condizionante ( una sorta di balsamo per gli shampoo senza tensioattivi) ed inoltre è tonificante. Si può usare anche come impacco al decoltè. Con l'arrivo della bella stagione vi posterò tutte le ricette degli impacchi che faccio di solito, prima della famigerata prova costume! 
L'aritha è un detergente e schiumogeno vero e proprio. È l'ingrediente che più aiuta a sgrassare i capelli e assicurarsi una buona pulizia del cuoio capelluto, insieme al Ghassoul.
Questa profumatissima erba, non solo darà una nota odorosa ai miei shampoo e impacchi, ma è anche adatta per contrastare la caduta dei capelli e a farli crescere più velocemente ed è un ottimo condizionante anch'esso.
Come vi ho anticipato, ho preso queste erbe indiane perché,andando incontro alla primavera, io adoro farmi shampoo senza tensioattivi e maschere per capelli rinforzanti e anticaduta. Ne ho approfittato, dunque, per provare questa azienda di cui avevo sentito parlare molto bene. 
Stavolta però comincerò a fare questi impacchi e questi shampoo particolari un pó prima della primavera perché in questo periodo i miei capelli risultano particolarmente stressati, ho il cuoio capelluto molto secco e questo mi porta una leggera forfora ( che non avevo prima! ). Mentre sto cercando le varie cause scatenanti, ho deciso di armarmi bene con le erbe indiane e cercare di risollevare il capello e di risanare il cuoio capelluto! Non a caso ho ordinato anche il Ghassoul, che mi sta terminando: 
Questa argilla saponifera del Marocco, ormai super conosciuta, è divenuta un mio alleato di bellezza per capelli e viso e non posso più farne a meno.
Presto vi pubblicherò qualche bella ricetta con questi ingredienti!:)
Mentre girovagavo per il sito, ho trovato in offerta dei prodotti di Acorelle e ne ho approfittato ! Ho comprato la ceretta per baffetti e sopracciglia, sia le strisce di cera fredda, sia un tubetto di cera che va riscaldata. Li proverò entrambi e vi farò sapere con quale mi saró trovata meglio! 

Nell scatola ci sono anche le strisce ed un bastoncino di legno per stendere bene la cera.
Approfittatene dell'offerta per provarli anche voi e dire basta alla ceretta con paraffina ! 
Infine,quando ho fatto l'ordine avevano appena lanciato una nuova azienda "Mater Natura" e, guardando i vari prodotti, ho deciso di provare un loro shampoo! Mi ha subito incuriosito quello al Cisto, aveva tanti estratti interessanti, quando poi mi sono accorta che era anche per capelli con forfora, mi sono decisa a comprarlo, vista la situazione attuale dei miei capelli. Se mi aveva attirato dall'inizio, senza che avessi notato la sua specificità, vuol dire che era quello giusto per me ! :P *fatalista* 
È il primo shampo per capelli grassi e con forfora che provo e spero che non secchi ulteriormente la mia cute. 



Ci sono tantissimi estratti e oli essenziali all'interno, ma ci sono anche molti tensioattivi, quindi credo farà molta schiuma e laverà a fondo! 
Presto vi recensiró anche questo. Nel frattempo sto provando lo shampoo della Bioearth. 


Questo è l'opuscolo che mi hanno inviato della nuova azienda. Sono contenta che vi siano sempre più aziende che lavorino in sintonia con la natura e che creino prodotti per la salute della nostra pelle. 
Non va mai dimenticato che la nostra pelle è un'organo emuntore e che va rispettato e trattato bene come qualsiasi altro nostro organo e qualora esso manifesti delle anomalie, quali allergie, brufoli, comedoni, sebo in eccesso, forfora... Non dobbiamo bombardarlo  con agenti chimici in nome della bellezza e dell'apparire. Dobbiamo invece fermarci un momento, chiederci perché la pelle ci sta inviando quel segnale. Farci delle semplici domande: " cosa ho usato in questo periodo? Cosa ho mangiato? Sono stata stressata? ..." La pelle non fa altro che inviarci dei segnali,è il suo modo di urlare, di suonare un allarme, e noi non possiamo ignorarla o zittirla. Dobbiamo cercare di capire... Molto spesso la pelle si ribella ai prodotti che usiamo, troppi agenti chimici, sostanze di sintesi, prodotti aggressivi. Questo porta molto stress alla nostra pelle. Quindi una delle cose più importanti, dopo l'alimentazione, è quello di usare prodotti cosmetici naturali, che siano affini alla nostra pelle, che non la stressino o la irritino,insomma che la rispettino! Imparate a rispettarvi e ad amarvi <3 
È questo il messaggio che vorrei passarvi, con l'augurio e la gioia che sempre più case cosmetiche naturali nascano e che sempre più clienti consapevoli ci siano! 

Questo era il mio ordine,
Ringrazio Serena di EcobioLovers che ha impacchettato tutto con cura ed amore, si vede! 

Vi terrò aggiornati su come mi trovo con i prodotti. Per ora vi auguro una buona giornata.
Grazie per aver letto.
Alla prossima,
SaluteConsapevolezzaCosmesi











2 commenti:

  1. i palloncini non permettono la lettura del tuo articolo, sono veramente invadenti -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) mi dispiace che i palloncini ti abbiano impedito la lettura. Lo avevo notato anche io ma avevo soprasseduto perchè mi piacevano. Credo sia arrivato il momento di toglierli. Grazie per averlo detto, mi è stato utile! A presto e buona lettura d'ora in poi !:)

      Elimina